Prossimi eventi

Scopri a quali eventi potrai trovare la Filarmonica Unione Carvina e vieni ad ascoltarci!

FILARMONICA CARVINA – MONTE TAMARO

Concerto di Gala

Sabato 16 dicembre, alle ore 16.30 presso le Scuole Medie di Camignolo

Vi aspettiamo numerosi al nostro annuale concerto di Gala!

Festa cantonale della musica

Faido, dal 17 al 20 maggio

La nostra Filarmonica parteciperà alla 6a festa cantonale della musica, a breve i dettagli per venire a festeggiare con noi in musica!

00 – Front Page – Italiano

Eventi passati

Domenica 19 novembre 2023

Giornata di studio con il Maestro Carlo Balmelli

La nostra giornata di studio quest’anno è stata particolare: abbiamo avuto l’onore di essere diretti dal Maestro della Civica di Mendrisio Carlo Balmelli.

Domenica 15 ottobre 2023

Concerto d’autunno 2023 a Mezzovico – Vira

In occasione della tradizionale castagnata organizzata dal Gruppo Vira

Domenica 17 settembre 2023

Evento musicale presso il Grotto Leoni di Rivera

Concerto insieme alla Fanfare de la Verrerie de St. Prex

3 settembre 2023

Concerto in occasione dell’inaugurazione dell’istituto scolastico di Isone dopo i lavori di ristrutturazione

26 – 28 maggio 2023

Anniversario della Filarmonica Unione Carvina: abbiamo compiuto 90 anni!!

È con grande emozione che la nostra Filarmonica ha compiuto 90 anni, abbiamo quindi deciso di festeggiare con tanti amici della musica, in allegria, come abbiamo sempre fatto!

28 maggio 2023

Festa delle Minibande

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di organizzare ed ospitare la Festa cantonale delle Minibande, un evento che ha permesso ai giovani del nostro territorio di esibirsi in una giornata all’insegna della musica e dei festeggiamenti!

7 aprile 2023

Processioni storiche, Mendrisio

Ogni due anni la nostra Filarmonica ha l’onore di prendere parte a questo evento patrimonio dell’Unesco, durante la serata del Venerdì Santo.

6 giugno 2022

Concertino di Primavera, Monte Tamaro

Lo scorso 6 giugno abbiamo fatto risuonare le nostre note dalla chiesa Santa Maria degli Angeli in tutta la Valle sottostante. La giornata di sole, buon cibo e bella compagnia è stata incorniciata dalla meravigliosa location offerta dal nostro territorio. Un’emozione unica per tutti, pubblico e musicanti.

17 dicembre 2022

Concerto di Gala, Palestra delle scuole medie di Camignolo

Cambia la data del nostro tradizionale Concerto di Gala, ma non cambia l’affetto del nostro pubblico, che anche quest’anno è accorso numeroso, in una serata di musica!